Festival dell’Acqua 2013 – L’Aquila
20 Ottobre 2013
58 sec
Dal 6 all’11 ottobre si è svolta a L’Aquila la seconda edizione del Festival dell’Acqua promossa e organizzata da FederUtility che associa le più importanti aziende nazionali operanti nel settore della distribuzione dell’acqua.
Il Festival, cui Siciliacque ha aderito, ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica.
Tra gli eventi più significativi organizzati segnaliamo il progetto “Le forme dell’acqua” destinato alle scuole; una iniziativa questa che conferma quanto sia rilevante l’attenzione da dedicare a tutte le iniziative volte ad avvicinare i giovani al governo della risorsa idrica, così come abbiamo già fatto con l’iniziativa “Impianti aperti” in coincidenza con la giornata mondiale dell’acqua.
Su questo tema Siciliacque ha in progetto di sviluppare i rapporti con le scuole primarie e superiori nella convinzione che l’informazione sulla nostre attività debba contraddistinguere la presenza di Siciliacque nel territorio siciliano e, partire dalle scuole, riteniamo sia il modo migliore per raggiungere questo obiettivo.
Al Festival dell’Acqua, il nostro Amministratore Delegato, Ing. Stefano Albani, ha partecipato alla tavola rotonda “Dissetare Il Mezzogiorno:efficienza dei servizi idrici e responsabilità sociali”, mentre l’Ing. Cristian Bonetti ha svolto un intervento sulla Diga Fanaco.